Il prossimo 25 novembre è l’ultimo giorno utile per votare on-line i progetti che partecipano al bando “Coltiviamo Agricoltura Sociale”, organizzato da Confagricoltura e Onlus Senior – L’Età della Saggezza, in collaborazione con Rete Fattorie Sociali, Intesa Sanpaolo, Università di Roma Tor Vergata, con l’obiettivo di incentivare l’agricoltura sociale favorendo e accompagnando lo sviluppo di attività imprenditoriali in grado di coniugare sostenibilità e innovazione.
Il concorso, alla sua terza edizione, prevede tre premi in denaro (ognuno da 40 mila euro per un totale di 120 mila) e poiché l’agricoltura ha bisogno di imprenditori sempre più specializzati e preparati, oltre al premio in denaro, saranno destinate ai vincitori e ai progetti più meritevoli otto borse di studio per partecipare al “Master di Agricoltura Sociale” presso l’Università di Roma Tor Vergata.
Confagricoltura Asti sostiene il progetto “Coccole e sorrisi”, presentato dalla cooperativa sociale L’Asinergia di Sessant d’Asti. Questo progetto prevede la costituzione di un centro permanente ad Asti di interventi assistiti con animali, con le seguenti specie previste: asino, cavallo, cane, gatto, coniglio.
Il progetto prevede la formazione tecnico-specifica di alcuni operatori (soggetti con disagio) e volontari e l’acquisto di attrezzature per le attività.
Per votare il progetto “Coccole e Sorrisi” è possibile collegarsi al seguente link: www.coltiviamoagricolturasociale.it/progetti/coccole-e-sorrisi. Cliccare sul link, iscriversi e dopo aver ricevuto la mail di iscrizione, votare il progetto “Coccole e Sorrisi”.