CONSULENZA LEGALE

Il nostro studio legale riconosce il diritto di ciascun cittadino di conoscere la legge applicabile al caso concreto. E’ a disposizione, uno staff di professionisti in ogni ambito e materia giuridica per:

 

CONSULENZE DEL LAVORO

Contratti di lavoro subordinato, part-time, a progetto, a provvigioni, dimissioni e licenziamenti, rapporti del cittadino con l’INPS e l’INPDAP, indennità di disoccupazione, cassa integrazione e guadagni, mobilità, pensioni, mobbing e reati in materia di diritto del lavoro.

 

SEPARAZIONE E DIVORZIO

Diritto di famiglia, separazione e divorzio, affidamento dei figli, assegno di mantenimento, questioni patrimoniali circa la proprietà e i diritti reali dei coniugi, matrimonio civile concordatario canonico e regime patrimoniale dei coniugi, comunione e separazione legale dei beni.

 

EREDITÀ E TESTAMENTO

Successione ereditaria, testamento pubblico, olografo, segreto, quote di legittima, apertura della successione, determinazione dell’asse ereditario, divisione del patrimonio tra gli eredi. Consulenza legale on-line su come e quando impugnare il testamento.

 

LEGALMEDIA – ORGANISMO DI MEDIAZIONE

Promossa da Confagricoltura, LegalMedia è una società iscritta al n.912 del Registro degli Organismi di Mediazione presso il Ministero di Giustizia. LegalMedia promuove un sistema alternativo al contenzioso giudiziale per la risoluzione delle controversie civili e commerciali. È un organismo di conciliazione imparziale che offre i suoi servizi per la risoluzione dei conflitti in maniera rapida ed efficace, assicurando competenza, professionalità e trasparenza. La società opera con una sede principale e 32 sedi operative su tutto il territorio nazionale, tra cui quella di Asti, attraverso professionisti esperti appartenenti ad ambiti professionali diversi.                                                                         I mediatori di LegalMedia si adoperano affinché le parti raggiungano un accordo amichevole in tempi rapidi secondo le circostanze del caso, assistendo e coadiuvando gli interessati al fine di evitare un contenzioso giudiziale.