,

INCONTRI B2B CON BUYERS EUROPEI RIVOLTI ALLE AZIENDE VITIVINICOLE DELLE PROVINCE DI ALESSANDRIA E ASTI

Iniziativa organizzata dalla Camera di Commercio Alessandria – Asti 

La Camera di Commercio di Alessandria-Asti, in collaborazione con il Centro Estero per l’Internazionalizzazione del Piemonte s.c.p.a. (Ceipiemonte), organizza un’iniziativa di incoming con importatori europei provenienti in via prevalente da Germania, Belgio, Inghilterra e Paesi nordici.
Il progetto è rivolto alle MPMI del settore vinicolo con sede legale e/o unità locale ubicata nelle province di Alessandria o di Asti e prevede l’organizzazione, nella seconda metà di aprile, di due giornate di incontri, una ad Alessandria rivolta a 15 operatori alessandrini e una ad Asti rivolta ad altrettanti operatori astigiani. Nel caso in cui in una delle due province non si raggiunga il numero previsto di 15 aziende, sarà possibile completare gli appuntamenti della giornata attingendo alla graduatoria dell’altra provincia. Gli incontri B2B (mediamente 5 per azienda) avranno la durata di circa 30 minuti.
Le imprese interessate devono inviare la propria candidatura, tassativamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on-line “Contributi alle imprese” del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, a partire dalle ore 09:00 del 15.02.2023 fino alle ore 21:00 del 25.02.2023.
In allegato si trasmettono l’Avviso di selezione, le istruzioni operative per la trasmissione telematica della domanda e la modulistica editabile. La documentazione è scaricabile anche dal sito internet camerale www.aa.camcom.it alla sezione Amministrazione trasparente – Sovvenzioni, contributi. L’impresa può pertanto già da subito compilare la modulistica e, se non è ancora in possesso dell’abilitazione, procedere con l’attivazione del servizio Telemaco per l’invio telematico della candidatura a partire dal 15 febbraio prossimo. L’invio della pratica può essere delegato anche a un soggetto intermediario (commercialista, associazione, consulente …). Alla pratica telematica occorre allegare la domanda di partecipazione, il company profile aziendale e materiale di presentazione in formato elettronico, preferibilmente in lingua inglese.
L’ammissione al B2B avverrà in base all’ordine cronologico di arrivo delle domande distinte per territorio, verificato il possesso dei requisiti previsti dal bando e tenuto conto della propensione all’export dell’azienda e dell’interesse espresso dai buyers esteri. Alle imprese ammesse al B2B è richiesto il pagamento di una quota di compartecipazione alle spese pari ad € 250,00+IVA. Le restanti spese sostenute dalla Camera, stimate per ciascuna impresa in € 1.883,33, costituiscono Aiuto di Stato in osservanza delle disposizioni previste per gli aiuti “de minimis” dal Regolamento CE n. 1407/2013 della Commissione del 18 dicembre 2013 e s.m.i.
Per eventuali informazioni e chiarimenti contattare l’U.O. Informazione e Sviluppo Economico ai seguenti riferimenti: e-mail studi@at.camcom.it – Tel. 0141 535244 – 57 – 75.

Modulo di domanda B2B_AL_AT editabile

B2B Vino_Avviso di selezione AL_AT

Company profile AL_AT editabile