Servizio gratuito di accompagnamento alle imprese fornito dalle Camere di Commercio del Piemonte

Le Camere di Commercio del Piemonte offrono un servizio di supporto alle aziende interessate a migliorare la loro sostenibilità. Un approccio strategico nei confronti del tema della sostenibilità è sempre più importante per la competitività delle imprese. Esso può portare benefici in termini di gestione del rischio, di riduzione di sprechi e costi, di accesso al capitale, di reputazione aziendale, di gestione delle risorse umane e capacità di innovazione. Il servizio, volto a valutare la gestione della sostenibilità, l’impatto ambientale, sociale, economico e trasversale dell’azienda, prevede:

– una valutazione del livello di sostenibilità in azienda;
– lo sviluppo di un piano d’azione condiviso con individuazione delle attività prioritarie;
– l’accompagnamento ed il monitoraggio nell’implementazione delle attività previste;
– il collegamento con stakeholder regionali ed esperti del settore.

Possono aderire al servizio le PMI che abbiano la sede legale e/o unità locale in Piemonte, iscritte al registro imprese con almeno due bilanci depositati e approvati e in regola con il pagamento del diritto annuale.
La partecipazione al servizio è gratuita per le prime 15 PMI in possesso dei requisiti previsti che si iscrivono. La registrazione deve essere effettuata entro il 15 novembre 2021 utilizzando l’apposito form on-line, disponibile al seguente link: https://bit.ly/30doxLj (se la pagina non si apre cliccando sul link, copiare e incollare l’indirizzo in un browser internet).
Il servizio è offerto dalle Camere di Commercio del Piemonte nell’ambito della rete Enterprise Europe Network, co-finanziata dalla rete Commissione Europea per supportare l’innovazione e la competitività delle PMI europee, e del progetto regionale FdP Sostenibilità ambientale, volto ad accrescere le competenze del sistema camerale e delle PMI del Piemonte in tema di economia circolare e sostenibilità.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a: innovazione@pie.camcom.it