CONFAGRICOLTURA PARTECIPA A BOSTER, FIERA INTERNAZIONALE DEDICATA ALLA FILIERA LEGNO

Si è tenuta lunedì 27 giugno la conferenza stampa di presentazione dell’undicesima edizione biennale di BosTer Nord Ovest, fiera internazionale dedicata alla valorizzazione delle filiere del legno.
L’appuntamento, aperto al pubblico e agli addetti ai lavori, è previsto per il 1°, 2 e 3 luglio prossimi nella pineta di Oulx a Beulard, dove in un’area di 40.000 metri quadrati saranno presenti le più importanti aziende del settore. In programma dimostrazioni, incontri con esperti, visite guidate, convegni e concerti. Ci sarà anche il Triathlon del Boscaiolo, con esibizioni dei migliori taglialegna di tutta Italia. Alla fiera sarà presente anche Confagricoltura Piemonte con un suo stand istituzionale.
Siamo lieti di essere presenti e di dare il nostro contributo, anche organizzativo, alla manifestazione – ha dichiarato Enrico Allasia presidente di Confagricoltura Piemonteriteniamo infatti che, in parallelo con quanto avviene per l’agricoltura, occorre dare un forte impulso alla modernizzazione delle tecniche e delle attrezzature per le utilizzazioni forestali, in un’ottica di sempre maggiore efficienza, sicurezza e rispetto per l’ambiente. Per questa ragione diventano particolarmente importanti e significativi gli eventi come Boster Nord-Ovest, una fiera per certi versi unica nel panorama italiano, dove esperienze, macchine e iniziative per la valorizzazione delle filiere bosco-legno, la gestione sostenibile del territorio, la green economy e l’agricoltura di montagna possono non solo essere condivise tra gli operatori del settore, ma anche divulgate al pubblico”.
Per maggiori informazioni sugli orari e gli appuntamenti è possibile consultare il sito di Boster alla pagina https://www.fieraboster.it/