Prove di semina in campo martedì prossimo presso l’Istituto Agrario Penna di Asti

“Chi semina raccoglie”, un motto quanto mai azzeccato per la giornata di martedì 26 ottobre, dedicata interamente alla semina che avrà luogo presso l’Istituto Agrario “Penna” di Asti. L’evento è organizzato dall’istituto superiore astigiano e dall’azienda “TempoVerde”, un’azienda che da quasi 40 anni si distingue per la ricerca di soluzioni tecniche ed innovative e nella creazione e manutenzione dei tappeti erbosi.
La semina sta diventando una lavorazione sempre più urgente e più specifica a fronte del cambiamento climatico e del passaggio della fauna selvatica che sta costringendo gli agricoltori ad intervenire in modo tempestivo ed efficace, operando con mezzi e tecniche idonei.
Durante la giornata, patrocinata anche dalla Confagricoltura di Asti, verranno effettuati diversi lavori di semina che sarà effettuata con la combinata “MORENI” (erpice rotante + seminatrice pneumatica) e le attrezzature saranno messe a disposizione dal concessionario “Musso”.
Durante l’evento che avrà luogo dalle 8,30 alle 16, verranno effettuate 9 diverse tecniche di semina che sono visualizzabili all’interno della locandina allegata.
Per maggiori informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti: Marco Maggioni (3356077975) – segreteria Istituto Penna (01411771664), oppure visitare il sito web dell’Istituto “Penna”: https://istitutopennaasti.edu.it . L’evento è aperto a tutti.
L’Istituto  Agrario “Penna” comunica che è possibile ordinare la miscela “Mix BEE-Nature” direttamente dal sito dell’azienda “TempoVerde” al seguente link: https://www.tempo-verde.it/istituto-penna-asti/ , inserendo la password: IstitutoPenna2021Swe

Il ritiro del prodotto avverrà direttamente nella sede della scuola

Evento 26_10 Locandina(14_10)