FIERACAVALLI 2023: CONFAGRICOLTURA PRESENTE A VERONA CON LE SUE AZIENDE, DUE SPAZI ESPOSITIVI, INCONTRI E INIZIATIVE

Fino a domenica 12 novembre a Verona, Confagricoltura parteciperà a Fieracavalli, l’appuntamento di riferimento per il panorama equestre mondiale, dedicato al cavallo in tutte le sue declinazioni. Con il claim “Passione che unisce” la fiera festeggia quest’anno i suoi 125 anni e anche in quest’importante ricorrenza Confagricoltura sarà presente alla kermesse con le sue aziende associate, due spazi espositivi e una serie di iniziative, ove verranno coinvolti anche i giovani di Confagricoltura – ANGA e Agriturist, che presenterà le eccellenze dell’ippoturismo. Momento fondamentale della presenza confederale a Fieracavalli sarà il confronto con la politica, con un focus sulla proposta di legge Ippicoltura, cui Confagricoltura stessa ha contribuito e il cui iter è in fase di svolgimento. Pertanto, domenica 12 novembre nello spazio della Confederazione si terrà un incontro con l’On. Maria Chiara Gadda, Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Camera e prima firmataria della PDL che introdurrebbe importanti novità per il comparto.
Precisiamo che il 60% delle risorse economiche sopra richiamate è destinato alle piccole-medio imprese (PMI) e microimprese del settore della produzione agricola primaria, mentre il restante 40% è destinato al settore della macellazione e della trasformazione.
Si rammenta che per gli interventi finanziati in regime de minimis sarà cura di ciascun Organismo pagatore procedere alle verifiche presso il Registro Nazionale Aiuti di Stato. Precisiamo, al riguardo, che gli indennizzi riservati alle attività che esulano dal campo di applicazione.
Inoltre, sabato 11 novembre si riunirà nello stand confederale la Federazione Nazionale di Prodotto Allevamenti Equini di Confagricoltura, presieduta da Ferruccio Badi. 

A rappresentare il Piemonte e la Confagricoltura di Asti è presente alla kermesse anche Barbara Gibello, titolare dell’azienda “GV di Gibello Barbara”, con sede a Ferrere, e con allevamento di cavalli a Valfenera