Paola Sacco eletta al vertice di Confagricoltura Alessandria

Dopo 9 anni e 3 mandati, per Luca Brondelli di Brondello è arrivato il momento di lasciare le redini dell’associazione provinciale degli imprenditori agricoli di Alessandria per dedicarsi totalmente all’incarico nazionale di componente della Giunta confederale.
E’ un’emozione e un onore rappresentare le aziende agricole di Confagricoltura della nostra provincia ed è allo stesso tempo una responsabilità che voglio prendermi” ha commentato Paola Sacco non appena acclamata.
La nuova Presidente di Confagricoltura Alessandria, la prima donna ad essere eletta al vertice, ha sempre partecipato attivamente alla vita associativa. Dapprima nell’ANGA (l’associazione dei giovani di Confagricoltura), in un secondo tempo tra le socie fondatrici e le dirigenti di Confagricoltura Donna provinciale, regionale e nazionale, per diventare infine tra il 2016 e il 2019 presidente di Zona di Tortona. Attualmente è anche presidente di Confagricoltura Donna Piemonte e vice presidente di APSOV.
Laureata in Scienze Agrarie a Torino, è sposata con due figli, abita a Tortona e conduce, col marito e la figlia, circa 270 ettari tra Tortona, Pontecurone e Rivanazzano Terme, investiti prevalentemente a colture da seme, mais e pomodoro da industria.
Il passaggio di consegne è avvenuto lunedì 30 maggio, al Castello di Piovera di Alluvioni – Piovera, durante l’Assemblea generale elettiva di Confagricoltura Alessandria nella quale sono state anche rinnovate le altre cariche sociali per il quadriennio 2022-2025. Affiancheranno Paola Sacco come vice presidenti Maurizio Montobbio, Lorenzo Morandi e Giacomo Pedrola.