,

Partecipazione collettiva di aziende italiane a WINE SOUTH AMERICA 2023

L’ICE-Agenzia organizza una partecipazione collettiva di aziende italiane di vino alla quarta edizione della fiera Wine South America 2023. L’evento avrà luogo in Brasile a Bento Gonçalves dal 12 al 14 settembre 2023 presso il centro espositivo Fundaparque.
La scorsa edizione ha visto la presenza di visitatori professionali provenienti da 13 paesi e un totale di oltre 7 mila buyer, che hanno generato ordini per oltre 4 milioni di euro. Attualmente l’Italia è il più grande produttore mondiale di vino, con circa 10 milioni di ettolitri in più rispetto alla Francia, seconda in classifica, e nel 2022, il Brasile ha importato una cifra pari a USD 459,8 milioni di vino, di cui l’8% dall’Italia. L’obiettivo dell’ICE-Agenzia è di consolidare la presenza del vino italiano in Brasile,m nonché di favorire l’ingresso di nuove etichette al fine di rafforzare la quota di mercato dell’Italia nel Paese
La collettiva ICE occuperà una superficie complessiva di circa 112mq e mette a disposizione 11 stand, ciascuno di circa 9mq.
Per partecipare all’iniziative, è necessario registrarsi al portale ICE https://www.ice.it/it/areaclienti/login e procedere con la compilazione della scheda di adesione entro e non oltre il 25 luglio.
A conclusione della registrazione online, l’Agenzia ICE invierà una email di conferma con allegata la Scheda di adesione già compilata e relativi allegati che dovranno essere STAMPATI, FIRMATI e TIMBRATI dal Legale Rappresentante e inviati in un unico file pdf con oggetto ‘WINE SOUTH AMERICA 2023 – Ragione sociale della Vs Azienda’ ESCLUSIVAMENTE VIA PEC a vini@cert.ice.it entro il 25 luglio 2023. I posti verranno assegnati in base all’ordine cronologico di arrivo delle domande PEC, con
priorità alle aziende non importate.
In caso di interesse a partecipare vi chiediamo di darne informazione alla mail: francesca.marino@confagricoltura.it