PRESENTE ANCHE CONFAGRICOLTURA ALL’EXPO DI DUBAI. APERTA LA PARTECIPAZIONE AD AZIENDE ASSOCIATE

Confagricoltura è parte attiva dell’organizzazione di un evento di relazioni e business che si terrà nel Padiglione Italia di Expo Dubai il 9 dicembre prossimo nel pomeriggio ed al quale parteciperanno operatori qualificati (dalla produzione alla GDO ed altre attività) e rappresentanti istituzionali dei Paesi asiatici (ASEAN) e degli Emirati arabi uniti.
Nello specifico l’Associazione delle nazioni del sud – est asiatico (ASEAN – Association of Southeast Asian Nations) comprende Brunei, Cambogia, Filippine, Indonesia, Laos, Malaysia, Myanmar, Singapore, Thailandia e Vietnam, ovvero un bacino di oltre 660 milioni di consumatori.
In particolare il Commissariato dell’Italia ad Expo Dubai in collaborazione con l’Associazione Italia-ASEAN (della quale Confagricoltura è socia) e la Camera di Commercio di Dubai organizzano l’evento strutturato con tre gruppi di lavoro che opereranno in contemporanea per circa un’ora/ un’ora e mezza, composti da 10/15 partecipanti tra italiani ed esteri. L’iniziativa si terrà in presenza in lingua inglese e sarà aperta con gli interventi di Romano Prodi (attuale Presidente dell’Associazione Italia-ASEAN), il Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti ed il Segretario Generale di Italia Asean.
Con l’intento di aprire la strada per nuove partnership tra operatori pubblici e privati delle aree coinvolte, i tre gruppi di lavoro avranno rispettivamente i seguenti temi: tecnologie e finanza per la sostenibilità; energie rinnovabili; agricoltura sostenibile.
Confagricoltura partecipa al gruppo relativo all’agricoltura sostenibile, “Sustainable agriculture and environmental challenges”, fornendo anche gli spunti di base per lo sviluppo del dialogo e sarà presente con uno o più autorevoli rappresentanti.
L’evento, ed in particolare il gruppo dedicato al settore agricolo è aperto alla partecipazione delle imprese associate alla Confederazione. Gli interessati sono invitati ad inviare al più presto la manifestazione di interesse all’indirizzo mail: direzione@confagriasti.com , inserendo la denominazione esatta, sito dell’azienda, nome, indirizzo mail e telefono cellulare di un referente.