Segnaliamo alle aziende tre importanti opportunità che avranno luogo nel prossimo autunno nella Provincia di Cuneo e che Confagricoltura ritiene possano essere momenti importanti di scambio e di promozione.

Fiera del Marrone – Cuneo, 13-15 ottobre
Dal 13 al 15 ottobre si svolgerà a Cuneo la Fiera del Marrone , il maggior evento enogastronomico della città (nel 2016 sono stati registrati circa 200.000 visitatori).
Confagricoltura ha affittato dieci stand, di cui otto destinati alla vendita di prodotti e due alla somministrazione di cibo e vivande. Attualmente hanno aderito all’iniziativa sei aziende (cinque per la vendita e una per la somministrazione).
Come Associazione di categoria possiamo offrire agli associati delle tariffe vantaggiose, che prevedono il 30-35% di sconto sull’acquisto degli spazi. Nello specifico, il costo a carico dell’azienda sarebbe pari a 520-550 € (invece che 800 €) per uno stand 3×3 metri destinato alla vendita o per un gazebo 4×5 metri dedicato alla ristorazione e somministrazione.
Gli stand di Confagricoltura dedicati alla vendita dei prodotti saranno posizionati in Piazza Galimberti, mentre le aziende interessate alla somministrazione verranno collocate in Piazza Virginio. Entrambe le piazze si trovano nel centro cittadino.

Sono ammesse alla partecipazione solo le aziende che rientrano nelle seguenti categorie: coltivatori diretti, artigiani e IAP, che devono essere produttrici dirette della merce messa in vendita. Per maggiori dettagli si allega il FdM2017_Disciplinare_tecnico, dove sono indicati i requisiti per la partecipazione e le tariffe.

Evento B2B – Alba, 7-8 ottobre
Confagricoltura organizza un evento B2B dedicato alle aziende vitivinicole. L’iniziativa avrà luogo sabato 7 e domenica 8 ottobre ad Alba, in concomitanza con il weekend di inaugurazione della Fiera Internazionale del Tartufo (www.fieradeltartufo.org). La manifestazione rientra all’interno delle proposte di lavoro di Confagricoltura sull’OCM Vino.
Le aziende interessate potranno incontrare importatori e distributori provenienti da Messico, Singapore, Taiwan e Vietnam (Paesi ad alto livello di crescita e di propensione all’acquisto nel settore). Sarà fornito il servizio di interpretariato. La due giorni sarà suddivisa come segue: sabato 7 ottobre produttori e buyer potranno conoscersi durante una cena di gala presso il ristorante Il Vigneto di Roddi, mentre nella mattinata di domenica 8 avranno luogo gli incontri B2B presso l’Hotel Calissano di Alba.
Alle aziende partecipanti, dopo aver formalizzato l’adesione, saranno inviati i profili e le referenze dei singoli buyer.
La quota di adesione è di 650 € + IVA. Si allega la Scheda Iscrizione Evento ALBA – 7 – 8 ottobre 2017 da completare con urgenza per la definizione dei buyer.

“Aziende in Piazza” – Alba, 8 ottobre (nell’ambito della Fiera del Tartufo)
Confagricoltura organizza domenica 8 ottobre in Piazza Falcone Borsellino ad Alba (nei pressi dell’uscita della Fiera del Tartufo) una mostra mercato dedicata alle aziende di Confagricoltura, che potranno esporre e vendere i loro prodotti al pubblico della Fiera, evento di indiscusso prestigio e richiamo turistico. Si prevede l’allestimento di una quindicina stand arredati (tavolo+tovaglia). Il costo stimato per ogni azienda è di circa 200 euro.

Info e adesioni presso l’ufficio organizzativo di Confagricoltura (tel. 0141.434943 – segreteria@confagriasti.com)