A Firenze il G20: iniziative di Confagricoltura per la sostenibilità e la qualità del settore primario

Sarà Piazza della Repubblica, nel cuore di Firenze, ad ospitare gli spazi espositivi di Agrinsieme – il coordinamento di Confagricoltura, Cia, Copagri e Alleanza delle Cooperative Agroalimentari – in occasione del G20 dell’Agricoltura, il vertice mondiale dedicato alle sfide del settore primario dopo l’emergenza Coronavirus. La presenza del coordinamento sarà comune nello stand che sarà inaugurato ufficialmente domani giovedì 16 settembre alle 12, ma si amplierà con ulteriori spazi a cura delle singole organizzazioni che animeranno la piazza da giovedì 16 a sabato 18 settembre.
Il G20 di venerdì 17 e sabato 18 sarà infatti preceduto dai lavori dell’Open Forum nel pomeriggio di giovedì 16, in programma al Teatro della Pergola, a pochi passi da Piazza della Repubblica. Il focus dell’Open Forum sarà l’agricoltura sostenibile e vedrà la partecipazione dei ministri dell’agricoltura e delegati dei vari Paesi, di rappresentanti delle organizzazioni degli agricoltori e delle organizzazioni internazionali e di imprenditrici e imprenditori agricoli.
Di seguito il calendario delle iniziative di Confagricoltura che si terranno nello stand di Agrinsieme in Piazza della Repubblica a Firenze
Giovedì 16 settembre alle 11, a cura di Confagricoltura e Accademia dei Georgofili, “A lezione di clima”; partecipano gli Istituti agrari di Firenze e di Todi. Venerdì 17 settembre alle 9:30 a cura di Confagricoltura “La salvaguardia delle foreste di fronte ai cambiamenti climatici”. Sabato 18 settembre alle 10, a cura di Confagricoltura e Croce Rossa Italiana, “Agricoltura sociale: case history”.