Tutto pronto per la 92esima edizione dell’Adunata nazionale degli Alpini a Milano, dove Confagricoltura è partner dell’evento che si apre ufficialmente domani e vedrà il clou domenica 12 maggio con l’imponente sfilata delle 80 mila Penne Nere. Per l’occasione sono attese nel capoluogo lombardo 500 mila persone.
L’Organizzazione degli imprenditori agricoli è presente al Villaggio degli Alpini in piazza Castello con Casa Confagricoltura, un ampio stand istituzionale in cui sono proposte le eccellenze agroalimentari delle aziende associate di diverse regioni. In questo spazio, sabato 11 maggio alle ore 11, è in programma la presentazione del libro “Pikadi par an fià” (Appesi per un fiato), di Edoardo Comiotto, che racconta la storia del giovane alpino Bepi esaltando il legame tra il territorio, l’agricoltura e gli alpini.
A Casa Confagricoltura, inoltre, è possibile degustare e acquistare i prodotti delle aziende agricole tutti giorni dell’Adunata, dalle 9 a mezzanotte e domenica fino alle 20.
La nostra Organizzazione condivide con gli Alpini i valori della solidarietà e della fratellanza – sottolinea Antonio Boselli, presidente di Confagricoltura Lombardia – oltre all’amore per la terra e l’impegno per la sua difesa. La nostra presenza qui vuole testimoniare e rafforzare questa vicinanza”.