Dall’11 al 13 febbraio 2020 a Tulare, in California, si terrà il WORLD AG EXPO, la più grande esposizione agricola all’aperto, con 2000 espositori ed un’affluenza di quasi 200 mila persone.
L’ICE, in collaborazione con FederUnacoma, organizza una partecipazione collettiva italiana alla fiera, nell’ambito dell’attività promozionale dedicata al settore della meccanizzazione agricola.
Secondo i dati ICE l’analisi di comparto evidenzia che la meccanica è ancora il settore di maggiore rilievo, con una quota del 24% sul totale delle importazioni americane dall’Italia e con un incremento del 6.4% sull’anno precedente. In particolare, il mercato statunitense delle macchine agricole registra nei primi sei mesi dell’anno un andamento positivo. A confermare la crescita del mercato sono anche i dati relativi alle importazioni di macchine agricole italiane che, secondo il Department of State americano, sono cresciute del 26% rispetto allo stesso periodo del 2018.
Il WORLD AG EXPO 2020 rappresenta un’occasione fondamentale per far conoscere in USA, il Made in Italy nel campo agricolo e le sue innovazioni. Info presso i nostri uffici.

 

foto: profilo twitter World Ag Expo