“PRENDITI CURA DELLA TUA SALUTE”: DUE GIORNATE DI SCREENING GRATUITO ORGANIZZATE DALLA CONFAGRICOLTURA DI ASTI INSIEME ALLA CROCE ROSSA

La Confagricoltura di Asti ha aderito al progetto “CRI per le Persone – Il tempo della gentilezza”, organizzato dalla Croce Rossa Italiana e realizzato con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Si tratta di iniziative solidali nei confronti di persone più vulnerabili per contrastare le solitudini involontarie, le fragilità e favorire percorsi di inclusione sociale. Si tratta di una serie di attività a favore delle persone più vulnerabili per contrastare le solitudini involontarie, le fragilità e favorire percorsi di inclusione sociale. A questo proposito l’organizzazione agricola astigiana, grazie alla collaborazione con la Croce Rossa di Asti, ha deciso di organizzare due giornate di screening metabolico gratuito su glicemia e colesterolo.
Gli appuntamenti sono previsti per il 7 e il 21 marzo 2023, dalle 8 alle 9,30, presso la sede di Asti Agricoltura (Via Monti, 15). Il test, che deve essere effettuato a digiuno, è rivolto principalmente ai pensionati dell’organizzazione, ma verranno accolti (nel numero del limite dei posti disponibili) tutte le persone over 65 di Asti e paesi limitrofi. Dopo il test verrà offerta a tutti i presenti una “colazione agricola” con i prodotti delle aziende della Confagricoltura di Asti. Seguirà un approfondimento sull’educazione alimentare, con preziose informazioni sul cibo a cura di Smell Camp. L’incontro servirà per raccogliere idee e proposte per il progetto “Le solitudini involontarie”.
Per prenotazioni: 0141434966 – ufficiostampa@confagriasti.com

In allegato le locandine dei due incontri

7 marzo 2023

21 marzo 2023