WEBINAR “E-COMMERCE: NUOVE REGOLE IVA DAL 1° LUGLIO 2021”

La Camera di commercio di Torino – Settore Sviluppo Competitività e Internazionalizzazione e Unioncamere Piemonte – Sportello Europa, in collaborazione con Ceipiemonte e le Camere di commercio piemontesi, organizzano per lunedì 21 giugno dalle ore 09:15 alle ore 12:30 il webinar:

“E-commerce: nuove regole IVA dal 1° luglio 2021”

L’incontro sarà occasione di approfondimento delle novità IVA in tema di commercio elettronico.

A partire dal 1° luglio 2021 infatti, in conseguenza del recepimento delle Direttive 2017/2455/UE e 2019/1995/UE, troveranno applicazione nuove regole IVA in tema di commercio elettronico che riguarderanno soprattutto la vendita in ambito UE di beni fisici, ivi compresi i prodotti sottoposti ad accisa (ad esempio, vino e altre bevande alcoliche). Alcune rilevanti modifiche verranno altresì apportate alla vendita di beni virtuali (ad esempio, e-book, film, software, etc.). In virtù di tali innovazioni verrà a crearsi un grande mercato comunitario, composto da 446 milioni di persone, facilmente raggiungibile anche dalle imprese di piccole e medie dimensioni.

In allegato si invia il programma di dettaglio dell’incontro. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione on-line entro il 18/06/2021 sulla piattaforma Piemontedesk al seguente link: http://piemontedesk.pie.camcom.it/webinar/ecommercenovitafiscali.

Agli iscritti verrà successivamente inviato, all’indirizzo email indicato in fase di iscrizione, il link di collegamento alla piattaforma Webex.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a:

Camera di commercio di Torino – Settore “Sviluppo competitività e internazionalizzazione” – ALPS Enterprise Europe Network

Tel. 011 5716342 – email sviluppo.competitivita@to.camcom.it – https://www.to.camcom.it/opportunita-e-partner-allestero

Unioncamere Piemonte – Sportello Europa – Tel. 011 5716191 – email sportello.europa@pie.camcom.it

In allegato il programma completo

Programma_webinar e-commerce