Si informa che ANAS, in attuazione del comma 2 dell’articolo 103 del D.L. 18/2020, ha pubblicato lo scorso 17 aprile sul Portale Trasporti Eccezionali (TEWEB) una procedura temporanea relativa ai titoli autorizzativi per la circolazione su strada di veicoli e trasporti eccezionali.
In particolare, la nota chiarisce che gli utenti in possesso di autorizzazioni singole, multiple (comprese quelle con provvedimento di proroga già rilasciato) e periodiche (comprese macchine agricole e macchine operatrici), con scadenza compresa tra 31.01.2020 e 15.4.2020, possono avvalersi dell’estensione di validità fino al 15 giugno 2020.
L’ANAS ribadisce, inoltre, che gli uffici Trasporti Eccezionali delle Strutture Territoriali sono operativi, e che sul Portale Trasporti Eccezionali (TEWEB) è sempre possibile inoltrare le domande di autorizzazione.
Infine, per eventuali chiarimenti e/o indicazioni, è necessario contattare gli uffici Trasporti Eccezionali delle Strutture Territoriali scrivendo agli indirizzi e-mail pubblicati nella sezione contatti della Homepage del portale TEWEB Anas.