A una settimana dall’inizio della manifestazione, cresce l’attesa per la 53esima edizione della Douja d’Or, in programma dal 6 al 15 settembre. Una manifestazione ideata nel 1967 che è cresciuta di anno in anno fino a diventare una delle più prestigiose fiere-mercato del vino italiano.
Per questa edizione, il centro storico di Asti si trasformerà in una vera e propria cittadella del vino, in grado di accogliere i visitatori in tutto il centro storico, aprendo piazze e vie cittadine ad un connubio ideale tra dimensione produttiva, offerta culturale e presenza turistica.
Confagricoltura Asti sarà presente nello spazio di Piazza Roma, tradizionalmente destinato all’assaggio, non soltanto con le aziende premiate al concorso enologico, ma anche con una degustazione di prodotti tipici del Monferrato da accompagnare ai vini proposti al bancone mescita. L’appuntamento con le serate confagricole è per venerdì 6 (dalle ore 17), sabato 7 (dalle ore 11) e martedì 10 settembre (dalle ore 17). Vi aspettiamo!!