FESTA DELL’AGRICOLTURA NELLE DIMORE STORICHE DEL PIEMONTE

Confagricoltura Piemonte e Anga Piemonte, l’associazione dei giovani agricoltori dell’organizzazione agricola, segnalano che nel mese di ottobre si svolgerà la Festa dell’agricoltura, un evento che avrà sede nelle Dimore storiche piemontesi.
L’idea di presentare le specialità agricole e agroalimentari tipiche del nostro territorio all’interno di edifici d’epoca di interesse culturale e storico nasce proprio dalla volontà di Confagricoltura, Anga e Adsi (Associazione dimore storiche italiane) di offrire, con una iniziativa di respiro nazionale, una sede di eccezione ai produttori agricoli che desiderano promuovere e vendere le loro eccellenze.
Ogni Dimora storica potrà ospitare dalle 5 alle 7 aziende agricole mettendo a loro disposizione appositi spazi allestiti in modo uniforme dove si potranno esporre, far degustare e vendere i prodotti.
Per chi fosse interessato è ancora possibile aggiungersi all’elenco e partecipare alla manifestazione contattando le Unioni provinciali agricoltori entro la prima settimana di luglio.