Coronavirus, Confagricoltura: bene il Decreto, è un primo importante sostegno alle imprese in attesa di ulteriori provvedimenti

Prima di tutto, rivolgo un sentito ringraziamento al Presidente del Consiglio e al Governo per il decreto legge varato oggi, per far fronte alla crisi economica innescata dalla Covid-19”, dichiara il presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti.
Vedremo nel dettaglio le misure decise e faremo le nostre proposte nel corso dell’iter parlamentare. Quello che è importante oggi è la risposta forte e con significative risorse finanziarie alle esigenze delle famiglie, delle imprese e dei lavoratori”.
E’ evidente – aggiunge Giansanti – che saranno necessari ulteriori provvedimenti per limitare i contraccolpi di una crisi pesantissima, tenendo anche conto delle necessità dei singoli settori produttivi”.
Intanto, desidero evidenziare che le misure varate dal Governo – conclude Giansanti – assicurano un primo e importate sostegno alle imprese agricole che, pur tra tante difficoltà, continuano a lavorare per garantire la sicurezza alimentare dei cittadini”.
Il testo ufficiale non è ancora disponibile e per il momento alleghiamo il link al comunicato stampa pubblicato sul sito del Governo all’indirizzo: http://www.governo.it/it/articolo/comunicato-stampa-del-consiglio-dei-ministri-n-37/14324

Non appena avremo il testo ufficiale del provvedimento sarà nostra cura pubblicarlo.