,

“ENGLISH FOR WINE”

In seguito al successo ottenuto nella prima edizione di “English for wine”, il corso di marketing in inglese organizzato da Enapra in collaborazione con la Wall Street English, si è deciso di promuovere una seconda edizione.
Il corso è rivolto a imprenditori, titolari di aziende e operatori del settore vitivinicolo ed è finalizzato a supportare i partecipanti nella promozione delle etichette e dei brand vinicoli sul mercato internazionale, attraverso l’utilizzo della lingua inglese. I destinatari del corso acquisiranno una maggiore padronanza del vocabolario tecnico per l’industria vitivinicola, assumendo un più elevato livello di competenza sia relativamente all’ascolto che alla lettura, scrittura e comunicazione verbale in lingua inglese.
In questa occasione si è deciso di attivare un’edizione dedicata specificatamente ad utenti con un livello BASE di conoscenza della lingua inglese (livello minimo richiesto pari a A2 CEFR).
Il corso base ha una durata complessiva di 12 ore, divise in 8 sessioni da 1 ora e mezza ciascuna. Le lezioni si terranno il lunedì e il mercoledì dalle 17,30 alle 19,00. Il costo è di 350,00 euro + IVA. Requisito fondamentale per la partecipazione è il superamento di un test di idoneità, finalizzato a valutare il livello di ingresso, così da permettere di organizzare classi e contenuti didattici omogenei. Il corso si terrà on-line, su piattaforma TEAMS.
Tutti coloro che sono interessati a partecipare al corso, possono comunicare la propria adesione il prima possibile e comunque entro e NON OLTRE il 11/02/2022, al seguente indirizzo di posta elettronica: direzione@confagriasti.com

E’ possibile contattare anche gli uffici di zona di Asti Agricoltura

Qui sotto è possibile visualizzare il programma e il calendario del corso

 

Programma

 

Modulo 1 Winemaking – From Grape to Glass

Approfondiamo il processo di produzione e trasformazione delle uve in vini di qualità

  • Vineyard e Winery dalla vigna alla produzione del vino

Modulo 2 Describing & Tasting Wine – The 7S’s

Approfondiamo le modalità attraverso cui riconoscere, descrivere e degustare il vino

  • Appearance – See
  • On the Nose – Swirling & Sniffing
  • On the Palate – Sip/Slurp/Spit
  • Overall Impression – Summarizing

Modulo 3 Marketing Your Brand – The Unique Selling Proposition (USP)

Approfondiamo le dimensioni fondamentali del Marketing Mix per una Value Proposition unica

  • Product – Price – Place – Promotion – People

Modulo 4 Selling Your Label – Trade Fairs & Foreign Markets

Approfondiamo le strategie e le tecniche per promuovere efficacemente i prodotti vitivinicoli

  • First-time conversation between a Wine Producer and a Wine Distributor

 

I docenti

Docenti madrelingua con esperienza pluriennale nel settore di riferimento

 

Durata e calendario

 

CORSO livello BASE Il corso ha una durata

 

complessiva di 12 ore, divise in 8 Sessioni da 1,5 h ciascuna. Le lezioni si terranno i lunedì e mercoledì dalle 17:30 alle 19:00. Di seguito il calendario

  • 7 marzo 2022 dalle 17:30 alle 19:00
  • 9 marzo 2022 dalle 17:30 alle 19:00
  • 14 marzo 2022 dalle 17:30 alle 19:00
  • 16 marzo 2022 dalle 17:30 alle 19:00
  • 21 marzo 2022 dalle 17:30 alle 19:00
  • 23 marzo 2022 dalle 17:30 alle 19:00
  • 28 marzo 2022 dalle 17:30 alle 19:00
  • 30 marzo 2022 dalle 17:30 alle 19:00