ENOTURISMO: LE ATTIVITÀ FORMATIVE DI ENAPRA

Dopo il successo della scorsa stagione, Enapra e Confagricoltura vogliono proseguire l’attività di formazione/informazione sui temi e le potenzialità dell’enoturismo. Il target di riferimento è estremamente variegato: sì va da piccole cantine curiose di avvicinarsi al tema, ad aziende molto strutturate che già offrono servizi avanzati di enoturismo.
Per il 2023, gli obiettivi di Enapra sono:

– avvicinare il maggior numero di aziende associate, che ancora non hanno avuto la possibilità di partecipare, e iniziare anche con loro un percorso di avvicinamento al tema dell’Enoturismo;

– continuare il percorso già iniziato con tutte quelle aziende che, in occasione di uno o più appuntamenti passati, hanno avuto modo di conoscere Enapra e avviare una riflessione sul tema.

Con il nuovo anno sono previsti una serie di eventi formativi a partire dal mese di gennaio. Il primo evento, gratuito, rappresenta momento di avvicinamento al tema dell’enoturismo che possa coinvolgere il maggior numero di aziende associate. Seguiranno webinar dal taglio altamente specialistico, questi a pagamento, fruibili singolarmente, senza vincoli di propedeuticità. Per le aziende interessate, che volessero approfondire il tema, saranno proposte attività più strutturate di consulenza tailor made, finalizzate all’avvio e all’implementazione di servizi di Enoturismo.
In allegato la presentazione di tutte le attività in calendario, con l’indicazione di date, costi e le altre info utili. Per registrarsi agli eventi proposti è possibile collegarsi a: www.enapra.it/inostri-corsi/. Attraverso il sito è anche possibile effettuare direttamente il pagamento tramite carta di credito. È possibile, richiedendolo, personalizzare la locandina con i loghi delle vostre sedi al fine di coinvolgere nel miglior modo possibile i soci.
Di volta in volta provvederemo comunque a promuovere il singolo evento attraverso i canali istituzionali e sui nostri social.
Per tutte le informazioni e approfondimenti, potete contattare Enapra ai seguenti indirizzi di posta elettronica: federica.tudini@enapra.it; m.distefano@confagricoltura.it .

Prot. 456 – Allegato enoturismo