PROROGA SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE DI SALDO BANDO SOTTOMISURA 3.1. ANNO 2021

La Regione Piemonte comunica che è stata prorogata la scadenza della presentazione delle domande di saldo relative al bando sottomisura 3.1. anno 2021. La scadenza di trasmissione delle stesse deve essere effettuata attraverso Sistemapiemonte entro e non oltre il giorno 31 maggio 2022 ore 23,59.

Si ricorda in merito ai regimi con costi semplificati che in sede di trasmissione della domanda di saldo:

– Il beneficiario non deve allegare alcuna documentazione di spesa e di pagamento.

– Sarà verificata d’ufficio la corrispondenza della spesa ammessa con quanto richiesto nella domanda di saldo, nonché il rispetto dell’impegno relativo alla partecipazione ai regimi di qualità, riferito al periodo definito dal bando, sulla base dei controlli effettuati attraverso le banche dati e direttamente con gli organismi di certificazione.

In caso di estrazione per i controlli in loco si ricorda che si verificherà che per gli interventi realizzati siano state effettuate spese ammissibili, vale a dire:

a) la presenza della documentazione amministrativa e fiscale a dimostrazione dell’avvenuto pagamento delle spese, vale a dire documenti contabili o aventi forza probatoria equivalente;

b) le disposizioni di pagamento ed estratto conto con evidenza dei pagamenti relativi all’intervento, evidenza della tracciabilità dei pagamenti effettuati;

c) il riscontro dell’apposizione, da parte del fornitore del beneficiario, nella descrizione della fattura, del CUP o di indicazione equipollente cioè dicitura di annullamento “PSR 2014-20 Regione Piemonte, Mis. ___ Az.____ (+ per le fatture emesse dal 30/11/2021 anche il Numero domanda _____”), pena l’inammissibilità dell’importo relativo per l’esclusione di possibilità di doppio finanziamento.

In caso di riscontro di documentazione, contabile o relativa alla tracciabilità del pagamento assente, si procederà con la penalizzazione del beneficiario sanzionandolo secondo quanto previsto dal bando in base al tipo di irregolarità.