“COLTIVARE UNA BIOECONOMIA SOSTENIBILE”
17° edizione del Global Forum on Food and Agriculture (GFFA) a Berlino dal 15 al 18 febbraio 2025
L’ANGA, il gruppo giovani di Confagricoltura informa che quest’anno si terrà, a Berlino dal 15 al 18 febbraio 2025, il 17th Global Forum on Food and Agriculture (GFFA) per il quale il il Ministero tedesco dell’Alimentazione e dell’Agricoltura ha invitato la WFO a selezionare un gruppo di giovani agricoltori. Tale iniziativa offre un’opportunità unica per i giovani agricoltori di tutto il mondo per scambiare idee e discutere su questioni agricole globali. Il tema del GFFA di quest’anno è “Coltivare una bioeconomia sostenibile”.
Per candidarsi è necessario avere i seguenti requisisti:
· avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni;
· aver maturato esperienza lavorando in aziende agricole o in organizzazioni agricole;
· avere un inglese fluente per seguire e contribuire attivamente alle discussioni;
· impegnarsi a partecipare alle riunioni online prima della conferenza e alle diverse riunioni ed eventi durante la GFFA a Berlino.
Le candidature dovranno pervenire alla Confagricoltura di Asti entro il prossimo 7 ottobre inviando i documenti richiesti nell’allegato (ovvero CV e lettera motivazionale redatti in inglese) all’indirizzo: direzione@confagriasti.com.
Infine, si segnala che il WFO raccoglierà tutte le candidature mentre il processo di selezione finale sarà condotto dal Ministero Tedesco che selezionerà un candidato per ciascun Paese.