Si informa che la Camera di Commercio di Asti ha approvato il Bando per la concessione di contributi alle imprese della provincia di Asti per contrastare le difficoltà finanziarie in considerazione degli effetti dell’emergenza sanitaria da Covid-19.
Il bando è rivolto alle MPMI aventi sede legale in provincia di Asti, in regola con il pagamento del diritto annuale e con il DURC e prevede la concessione di contributo a fondo perduto finalizzato all’abbattimento del tasso d’interesse (TAEG) sui finanziamenti concessi da banche con contratti stipulati a partire dal 23 febbraio 2020 e degli eventuali costi per la garanzia.
L’intensità dell’agevolazione è pari al 70% dell’interesse effettivo e degli eventuali costi di garanzia, fino ad un contributo massimo di euro 3.000,00 per ciascuna impresa. Le domande devono essere presentate per via telematica a partire dal 10 giugno. Sul sito camerale al seguente link: http://www.at.camcom.gov.it/Page/t08/view_html?idp=3641 dove sono disponibili il bando, la modulistica e le istruzioni per l’invio telematico della candidatura. Per ulteriori informazioni: e-mail studi@at.camcom.it.
Gli uffici di Confagricoltura Asti sono a disposizione per la predisposizione e l’invio della domanda.